Un po’ casa delle bambole, un po’ in stile casa di campagna, lo stile Shabby Chic è un mix di epoche e tendenze del passato. Il significato letterale è un ossimoro, accostando due parole tra loro opposte: “trasandato” e “chic”.
Lo spirito di questo stile è quello di trasformare tutto ciò che è in disuso, invecchiato, datato, improvvisamente in qualcosa di elegante, grazioso. Il riciclo ed il recupero dei vecchi mobili sono la chiave dello Shabby Chic.
Uno stile che si contrappone al nostro modo di vivere attuale. In una società smart, dove tutto è rapido e frenetico, dove anche il settore dell’arredamento corre per offrire prodotti sempre più dotati di tecnologie, lo Shabby Chic si insinua come un ritorno al passato. Uno stile, che richiama un po’ il calore famigliare, un ambiente intimo e che ben si adatta alla cucina.
Ciò che farà la differenza nella tua cucina non sarà la scelta tra una cucina lineare oppure ad isola, bensì i dettagli e le rifiniture di quest’ultima. Il lavabo in pietra con il rubinetto in ottone, il forno con la maniglia di apertura in ferro battuto e gli elettrodomestici vintage.
Non è il caso di inserire elettrodomestici moderni in un ambiente dal richiamo rétro.
Richiedici maggiori informazioni su WhatsApp! Con Ingrosso Cucine potrai progettare la cucina dei tuoi sogni senza impegno, anche online, comodamente da casa. Cosa aspetti?
Scrivici su WhatsApp