Complici le riviste patinate e i post di influencer che mostrano cucine da sogno, creare un ambiente elegante e lussuoso nella propria abitazione è un desiderio che accumuna molti di noi.
Divenuta ormai il punto focale in ogni casa, la cucina è al centro dell’attenzione nella nostra vita quotidiana tra cene con amici, pranzi in famiglia e giochi culinari.
Non servono grosse modifiche ristrutturali o un budget elevato, basta poco per rendere una cucina raffinata. Sono proprio i piccoli dettagli che permettono di trasformare un ambiente semplice e spartano in uno spazio di classe e distinto. Ecco di seguito alcuni pratici consigli.
Questa proposta potrà far storcere il naso a molti. La carta da parati è da sempre associata alla zona notte. In un ambiente come la cucina è considerata impegnativa, delicata, facile da danneggiare. Tuttavia i nuovi materiali ne garantiscono un’ottima efficienza e resistenza, specialmente ai fumi e ai vapori. Sono due i requisiti fondamentali: deve essere lavabile e impermeabile. A tutta parete oppure come dettaglio facendo da sfondo a scaffali e mensole, a fantasia marmorea o tono su tono, rende elegante ogni spazio.
Simbolo di eleganza, lusso e pregio, il marmo è un elemento che non può mancare in una cucina raffinata. Il più noto è quello di Carrara, pregiato, dalla finitura lucida mostra venature da toni del grigio, la sua presenza rende ogni ambiente lussuoso. Richiede una particolare cura e attenzione nella sua manutenzione e di contro ha un prezzo elevato. Se il budget rappresenta un problema, il consiglio è di inserire il marmo in alcuni dettagli come il piano lavoro o il tavolo.
Richiedici maggiori informazioni su WhatsApp! Con Ingrosso Cucine potrai progettare la cucina dei tuoi sogni senza impegno, anche online, comodamente da casa. Cosa aspetti?
Scrivici su WhatsApp