L’estate sta terminando. Probabilmente avete potuto godere delle calde serate cenando in giardino, oppure questo blog potrebbe essere un’ottima idea per rivisitare il vostro giardino in vista della prossima estate, prendendo ispirazione dalle nostre idee per le cucine da esterni.
Creare un apposito luogo adibito alla cucina in giardino necessità fondamentalmente di due elementi: un giardino e uno spazio sufficiente a ospitare la vostra cucina.
Prima di iniziare è utile chiarire le idee: non stiamo parlando di una zona barbecue, dove pochi metri quadri sono sufficienti per ospitare la vostra griglia, ma di una vera e propria cucina esterna.
I vantaggi di una cucina esterna sono molteplici: permette di godere delle calde serate estive all’aperto, crea un ambiente confortevole e tiene i fumi e gli odori lontano dalle nostre stanze di casa. Vediamo nel dettaglio la mini guida per realizzare la giusta cucina.
Vuoi destinare la tua cucina esterna esclusivamente alla cucina alla griglia? Desideri inserire un forno per le pizze? O prediligi una cucina completa dove poter cucinare tutto ciò che desideri? Noi consigliamo una combinazione di tutti questi elementi.
Nella cucina esterna non può mancare il lavabo. Escludi l’ipotesi di camminare avanti e indietro per la tua cucina interna. Il lavandino è essenziale per poter pulire i cibi, appoggiare i piatti e lavarsi le mani in qualunque momento lo si desideri. D’altronde che cucina sarebbe senza lavabo?
Richiedici maggiori informazioni su WhatsApp! Con Ingrosso Cucine potrai progettare la cucina dei tuoi sogni senza impegno, anche online, comodamente da casa. Cosa aspetti?
Scrivici su WhatsApp